L'inizio della nostra avventura



L’avvio della sperimentazione internazionale per i ragazzi dell’ITE Tosi di Busto Arsizio coincide con una settimana in residenziale a Minoprio, da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre 2014.
Una settimana per conoscersi ed iniziare in un modo completamente diverso le attività didattiche. Già, perché di attività didattiche si tratta! Dall’uso dell’iPad ed alcune app, a percorsi linguistici, dalla visione e rielaborazione di film in lingua inglese a giochi ed attività sull’orienteering.
Partenza dall' ITE Tosi per poi raggiungere ambienti dinamici, aule aperte, wireless per gli iPad in dotazione agli studenti, pernottamento e pasti all'interno della struttura immersa in un bellissimo parco.
Una settimana articolata in momenti comuni ai sessanta studenti, attività all'aperto, giochi didattici, video in lingua inglese. Lezioni a piccoli gruppi, strutture flessibili e docenti in team.
Piano di lavoro per la settimana dall'8 al 12 settembre.

Immagini, video e suggestioni dall'esperienza residienziale a Minoprio

Alcune immagini delle attività






attivita.jpg
primo giorno.jpgrelax e gioco.jpg

ragazzi_in_aula.jpg
Cattura.JPG



Attività in lingua inglese

Giocare, cantare ... imparare giocando. Complici le emozioni del film Mary Poppins e la vivacità delle prof.sse ... ecco un'esibizione canora davvero simpatica: SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!!








Ancora inglese, ancora pensieri dal film, ancora gli studenti al centro delle attività.